Pubblica Istruzione

Fax : 0185 - 46236
E-mail : segreteria@comune.casarza-ligure.ge.it
E-mail : personale@comune.casarza-ligure.ge.it

L'Ufficio Pubblica Istruzione - Cultura si occupa dei servizi comunali legati alla scuola e alle iniziative culturali.
Il Comune mette a disposizione degli alunni che frequentano la scuola dell'obbligo (primaria e secondaria di 1° grado) e delle loro famiglie alcuni servizi di supporto quali la mensa scolastica e il trasporto casa-scuola, oltre a contributi economici per le fasce di reddito più basse.

Nel campo delle attività culturali il Comune sostiene le associazioni che svolgono attività artistiche, educative, sportive, di spettacolo o che operano per mantenere vive le tradizioni locali. Una particolare attenzione viene riservata alle iniziative che riguardano gli alunni delle nostre scuole e i giovani.

La Biblioteca Comunale "Umberto Fracchia", è sita nell'immobile di Villa Sottanis, aderisce al Sistema Bibliotecario Provinciale ed è dotata del sistema gestionale Polo Liguria, programma "Sebina-Net", custodisce l'archivio storico del "Fondo Fracchia".

SERVIZI ALLA CITTADINANZA

Servizio Mensa