Servizio trasporto scolastico

Ultima modifica 17 febbraio 2022

Il Comune, in collaborazione con la ATP Azienda Trasporti Provinciali, assicura il servizio di trasporto scolastico su tutto il territorio comunale agli alunni che frequentano le scuole elementari e medie statali e la scuola materna 'Sorelle Berisso'.
Le linee, le fermate e gli orari vengono definiti una volta ultimata la raccolta delle domande di accesso al servizio. Alcuni giorni prima dell'inizio dell'attività scolastica viene pubblicato l'orario dettagliato per ogni scuola presso gli uffici Comunali, uffici ATP e presso i plessi scolastici.

A chi è rivolto

Alunni frequentanti le scuole elementari e medie statali e la scuola materna 'Sorelle Berisso'.
Tariffe

Le tariffe del servizio trasporto scolastico sono annualmente deliberate dalla Giunta Comunale, così come indicato nel modello in allegato "Modalità iscrizione trasporto scolastico ed importi abbonamento".
Per il servizio in oggetto non sono consentite riduzioni delle tariffe o esenzioni dal pagamento, richieste a qualsiasi titolo (per trasporto solo andata o ritorno, per alcuni giorni o periodi).
Per stato di indigenza o necessità è possibile chiedere un contributo sulle spese sostenute all'Assessorato dei Servizi Sociali del Comune di Casarza Ligure.

Durata

Il servizio trasporto scolastico viene erogato per tutta la durata del calendario scolastico. Eventuali interruzioni o sospensioni del servizio vengono comunicate presso i plessi scolastici.

Richiesta attestazione per 730
17-02-2022