Asilo Nido accreditato "Gli amici di Winnie"

Ultima modifica 22 marzo 2019

Asilo Nido accreditato "Gli amici di Winnie" di Casarza Ligure

L'asilo nido " Gli amici di Winnie " è nato nel 2001 per una forte richiesta delle famiglie casarzesi ed è stato ubicato al terzo piano dell'edificio già esistente della scuola materna  "Sorelle Berisso".

Nel maggio 2014 ha ricevuto l'accreditamento da Regione Liguria.

Al suo interno i bimbi sono divisi per fasce d'età ed in ogni gruppo è presente un'educatrice. E' prevista inoltre la presenza di una pedagogista interna, una esterna ed una pediatra.

L'asilo nido è convenzionato con il Comune di Casarza Ligure.

Il personale è in possesso dei titoli di studio previsti dalla legge ed in base alla propria mansione segue  annualmente corsi di formazione con l'A.S.L. 4 chiavarese, con Regione Liguria, con il distretto socio-sanitario n°16.

Il calendario scolastico segue le festività di quello regionale; inizia la seconda settimana di settembre e termina a fine luglio.

L’asilo nido offre un servizio mensa interno con cucina che rispetta fedelmente la normativa h.a.c.c.p . (normativa di sicurezza igienica-alimentare).

Si accolgono i bimbi dalle ore 07:30 alle ore 17:00 dal lunedì al venerdì (residenti e non residenti).

Il nido per sua storia e finalità e denominazione non esclude bambini appartenenti a professioni religiose diverse da quella Cristiano Romana Cattolica, accoglie bambini di ogni cultura e di ogni paese, valorizza le differenze e propone iniziative per bambini in situazioni di handicap.

Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno sino ad esaurimento posti nei gruppi.  Le domande vengono accolte in ordine cronologico di arrivo, previo un colloquio col la Direzione e  compilazione della modulistica contemplata dalla legislazione vigente.

Contatti:

Telefono e fax 0185-467346