Wi-Fi pubblico

Ultima modifica 26 gennaio 2019

Il Comune di Casarza Ligure ha deciso di aderire al progetto di Regione Liguria denominato “Liguria WiFi” per la diffusione del Wi-Fi su tutto il territorio in modo pubblico e gratuito.

Liguria WiFi ha come scopo di favorire la nascita di nuove aree Wi-Fi, sostenere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet, essere tra i grandi progetti di diffusione del Wi-Fi in Italia per percentuale di Comuni coinvolti, estensione del territorio, utenti registrati e punti Wi-Fi realizzati.

Liguria WiFi poggia su una rete pubblica e gratuita che permetta alle persone di utilizzare le stesse credenziali d’accesso tra diverse aree hotspot all’interno della regione e anche oltre i confini nazionali.

Il servizio comprende un help desk bilingue (italiano e inglese) per gli utenti attivo 24 ore al giorno che rispode al numero 800-000084

E’ disponibile il sito www.regioneliguriawifi.it  con tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo del servizio “Liguria WiFi”, sullo stesso sito è possibile già procedere alla registrazione per poter ricevere le nuove credenziali di accesso.