Radio Club Tigullio

Ultima modifica 22 settembre 2022

WhatsApp Image 2022-09-21 at 23.43.08

Sede legale: via Salvo D'Acquisto 11/2, Casarza Ligure (GE)
Referente: Sig. Massimo Servente (Presidente) - tel.: 331.3695882
Sito: www.radioclubtigullio.it 
E-mail: segreteria@radioclubtigullio.it

La civiltà moderna ed il progresso tecnologico, hanno programmato il tempo dell'uomo, sopprimendo pian piano la dimensione umana. 
La radio attraverso i suoi molteplici impieghi, annullando le distanze, stabilendo contatti tra persone, diventa sempre più il mezzo per riscoprire la propria personalità e divenire cittadini del mondo.
Ecco quindi sorgere la necessità di aggregarsi, per scambiare impressioni ed esperienze integrando così questa già di per sé vastissima materia, con tutte quelle notizie che possono utilmente servirle di complemento e di commento.
Già da qualche tempo in considerazione di quanto sopra si pensava alla formazione di un gruppo che riunisse tutti coloro che della radio avevano fatto il loro passatempo preferito e che concretizzasse in parte ciò, che suo tramite, ciascuno, nei suoi QSO andava esprimendo.
L'idea era un pò presuntuosa e l'impegno tutt'altro che limitato, ma è bastato affrontare il problema con la necessaria modestia.
E' nato così il RADIO CLUB TIGULLIO
L'associazione, nata nel Febbraio 2009, ha sede nel Tigullio (GE); è apartitica, aconfessionale e non persegue fini di lucro.
Gli scopi dell’associazione sono:
riunire ed affermare le conoscenze tecnico – scientifiche e le relazioni umane basate sulla parità di diritto, degli appassionati ed i simpatizzanti delle ricetrasmissioni; promuovere, nel rispetto delle norme nazionali ed internazionali, le ricetrasmissioni, per fini civici, morali, sociali, culturali, per l’impiego del tempo libero; prestare opera di volontariato nel settore della Protezione Civile e Antincendio Boschivo tramite attività radiantistica.