TARI

Ultima modifica 12 febbraio 2019

La tassa ha per oggetto il servizio dello smaltimento dei rifiuti svolto dal Comune nell’ambito del centro abitato, delle frazioni, dei nuclei abitati e nelle zone del territorio comunale con insediamenti sparsi.

La tassa è dovuta da coloro che occupano o detengono locali e aree scoperte a qualsiasi uso adibiti (ad esclusione delle aree scoperte pertinenziali o accessorie di civili abitazioni), esistenti nel territorio comunale, in cui il servizio di smaltimento è istituito ed attivato o comunque reso in via continuativa.

Non sono soggetti a tassazione:

le soffitte non abitabili

i piccoli ripostigli

• i locali di altezza inferiore a ml. 2.00
  • le centrali termiche le cabine elettriche i vani ascensori
  • le scale comuni i portoni d’ingresso i portici
  • le superfici destinate o attrezzate esclusivamente per attività competitive o ginnico-sportive
  • aree comuni del condominio (resta ferma l’obbligazione di coloro che occupano o detengono parti comuni in via esclusiva)
  • unità immobiliari prive di mobili e suppellettili e ti utenze (gas acqualuce)
  • fabbricati danneggiati non agibili in ristrutturazione purchè tale circostanza sia confermata da idonea documentazione le superfici delle quali si dimostri il permanente stato di non utilizzo.

Modulistica disponibile nell'apposita sezione del sito