Passaporto e Carta d'Identità

Ultima modifica 13 luglio 2019

PASSAPORTO
Dal 22 marzo 2010 la richiesta di passaporto per le persone maggiori di 12 anni non potrà più essere presentata al Comune ma solo presso
la Questura di Genova o i Commissariati della Polizia di Stato.
Il Comune potrà ricevere esclusivamente le domande di passaporto per i minori di 12 anni.

CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA - C.I.E. -

La Carta d’identità elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o presso il Comune di dimora, ma viene rilasciata dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, solo su prenotazione presso l’Ufficio Comunale competente o ai numeri telefonici 0185/469850 - 0185/469537 - 0185469839.

Il cittadino, il giorno stabilito per la prenotazione, si presenterà presso gli uffici comunali munito di:

• Foto tessera, in formato cartaceo o elettronico (su un supporto USB);
  • Codice fiscale o tessera sanitaria.
  • Carta di dentità scaduta o deteriorata o in alternativa denuncia di smarrimento o furto

Il cittadino riceverà la CIE all’indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta.

COSTO DELLA C.I.E.

Euro 22,79 da versarsi all’atto della richiesta della Carta.

per maggiori informazioni: www.cartaidentita.interno.gov.it