Autovelox

Ultima modifica 18 gennaio 2019

A seguito di notifica di accertamento di violazione al codice della strada comportante una riduzione dei punti sulla patente in capo al trasgressore, occorre dare comunicazione OBBLIGATORIA dei dati anagrafici e della patente di guida del trasgressore, conducente del veicolo al momento dell'accertamento della violazione al Codice della Strada, comunicazione da restituirsi al comado polizia municipale entro 60 giorni dalla notifica del verbale

A tal fine, oltre a compilare il modulo in questione, occorre allegare la fotocopia della patente di guida (riproduzione sia della parte anteriore sia della parte posteriore). del proprietario del veicolo, responsabile in solido dichiarante (obbligatorio), e dell'effettivo trasgressore, ( sempre se intende sottoscriverla), sulla quale deve essere scritta la seguente frase" io sottoscritto ..... dichiaro che la fotocopia del presente documento è conforme all'originale in mio possesso" - firma e data .

Importante: la mancata presentazione dei documenti richiesti entro i termini stabiliti di 60 giorni dal ricevimento del verbale determinano l'applicazione dell' articolo 126 bis del C.d.S. comportante una ulteriore sanzione pecuniaria di €. 250,00 più spese di notifica, inerente la mancata presentazione dati che è obbligatoria.

ordinanza 1 luca.pdf comunicazione dati patente per verbale velox