Pago PA

Pubblicato il 31 maggio 2021 • Economia

Il Comune di Casarza Ligure mette a disposizione  una piattaforma Web conforme al sistema PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), per consentire il pagamento elettronico degli importi dovuti all’Ente.

Rispetto agli strumenti di pagamento usati in passato dalla pubblica amministrazione, pagoPA® garantisce a privati e aziende:

  • sicurezza e affidabilità nei pagamenti
  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento
  • trasparenza nei costi di commissione
  • uniformità nelle modalità di pagamento per tutta la PA sul territorio nazionale e costituisce un ulteriore passo verso la semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

Selezionando uno dei link  sotto riportati (riferito al tipo di versamento che si deve effettuare) si accede al collegamento per procedere al pagamento sulla piattaforma dedicata Pago Liguria.

Dopo aver individuato il pagamento è possibile pagare direttamente online sulla piattaforma Pago Liguria, scegliendo uno dei numerosi intermediari finanziari abilitati e completando il pagamento sul loro sito con una delle modalità messe a disposizione.

Per procedere al pagamento è necessario indicare un indirizzo mail a cui verranno inviate le ricevute telematiche che attestano il pagamento eseguito.


Pagamenti senza avviso per i servizi di:


Pagamenti con avviso

cliccando sul  link e' possibile pagare on-line gli Avvisi di Pagamento emessi dal Comune di Casarza Ligure tramite l'inserimento del codice avviso presente sul documento da pagare che si è ricevuto dall'Ente.

Al link è disponible una guida e per qualsiasi informazione telefonare allo 0185469832 o scrivere a tributi@comune.casarza-ligure.ge.it

Pagamenti con avviso emesso dal Comune