Pago PA

Pubblicato il 31 maggio 2021 • Economia

Il Comune di Casarza Ligure mette a disposizione  una piattaforma Web conforme al sistema PagoPA dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), per consentire il pagamento elettronico degli importi dovuti all’Ente.

Rispetto agli strumenti di pagamento usati in passato dalla pubblica amministrazione, pagoPA® garantisce a privati e aziende:

  • sicurezza e affidabilità nei pagamenti
  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento
  • trasparenza nei costi di commissione
  • uniformità nelle modalità di pagamento per tutta la PA sul territorio nazionale e costituisce un ulteriore passo verso la semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

Selezionando uno dei link  sotto riportato si accede, con il proprio SPID o la propria CIE al collegamento per procedere al pagamento sulla piattaforma dedicata.

Il cittadino e le Imprese potranno verificare i pagamenti dovuti al Comune accedendo ai seguenti link nei quali troveranno i modelli PagoPa relativi:

Portale del Cittadino

Portale delle Imprese

Dopo aver individuato il pagamento è possibile pagare direttamente online sulla piattaforma scegliendo uno dei numerosi intermediari finanziari abilitati e completando il pagamento sul loro sito con una delle modalità messe a disposizione.

Per procedere al pagamento è necessario indicare un indirizzo mail a cui verranno inviate le ricevute telematiche che attestano il pagamento eseguito.