Campagna anti larvale

Pubblicato il 8 aprile 2024 • Ambiente

Al via anche quest’anno la campagna anti-larvale delle aree pubbliche e una campagna informativa per i cittadini con la fornitura gratuita di un primo kit di pastiglie antilarvali da richiedere all’Ufficio Ambiente.

E’ prevista  la DISTRIBUZIONE GRATUITA DEL PRODOTTO da impiegare per il controllo delle larve e delle pupe delle zanzare. Le larve di zanzare si sviluppano nell’acqua stagnante, dove l’insetto depone le uova; pertanto il metodo più efficace per combatterne lo sviluppo è intervenire sui RISTAGNI D’ACQUA eliminandoli o trattandoli con insetticidi.

Il kit fornito dal comune contiene 5 compresse effervescenti antilarvali (METOPRENE– Presidio Medico Chirurgico Registrazione del Ministero della Salute n. 19674) .

Vanno distribuite in laghetti, tombini di scarico con ristagno d'acqua, fontane, ristagni d'acqua all'interno delle aree private.

La richiesta del Kit può essere fatta:

• via email all’indirizzo: ambiente@comune.casarza-ligure.ge.it
  • contattando i seguenti numeri dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00: 0185469851 - 0185469843;
  • Il kit potrà essere ritirato previo appuntamento presso l’Ufficio Ambiente (Via A. Moro 16) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.

L’Assessore all’Ambiente

Maurizio Miglietta